Passa ai contenuti principali

SPORCATI LE MANI


Ci sono piatti che non hanno bisogno di posate e basta usare le "posate della mamma".
Qui Alla Lanterna ci divertiamo molto a darvi libero sfogo soprattutto con due dei nostri piatti unici.
 
Il Brodetto alla fanese
Secondo la ricetta della confraternita del brodetto di cui Flavio è socio fondatore.
La magia la realizza Elide, in cucina, dove seleziona i migliori pesce e sopratutto i pesce giusti.
Non tutti i pesci di fatti vanno bene per il Brodetto di Fano.





Commenti

Post popolari in questo blog

ECCO COSA SUCCEDE DURANTE IL COVID A CHI AMA IL SUO LAVORO!!

State comodi?  Posso portarvi qualcosa o siete già apposto così? Quante volte, mi avete sentito dire queste parole? Quanti giorni passati nel mio locale, giorni duri ma felici. Qualcuno mi dice ma felice di cosa? Di aver fatto 16 ore di lavoro, chiusi tra quattro mura. Per chi non mi conosce, sono Enrico, per i più conosciuto come il figlio di  Flavio della lanterna . Beh,  dal 1976 , da quasi 50 anni, mio padre gestisce un ristorante in questa stupenda città, Fano. Per dirla come la sta, devo dire  grazie a mamma  che sta in cucina. Senza di lei a voglia a comprare il pesce alla mattina! Adesso tocca a me e mia sorella, la terza generazione a gestire il locale di famiglia. 3 mesi fa, e me lo ricordo come se fosse ieri, mi sono ritrovato con molti colleghi, e abbiamo detto tutti assieme: “chiudiamo per il bene dei nostri clienti, per il bene dei nostri cari e per la nostra salute”. D iciamoci  la verità, nessuno di noi, pensava che dopo tre mesi ci saremmo trovati ancora qui con le man

IL FUMETTO DEL RISTORANTE ALLA LANTERNA

Abbiamo pensato di raccontarci così come fumetti o cartoni animati, per farti capire che non è solo un lavoro, per noi è passione e famiglia 1°Episodio se ti è piaciuto e vuoi vedere gli altri episodi registrati qui ricevi i prossimi episodi:

Non sai chi sono, allora non ti ho mai "servito"

Sono Enrico “Ristoratore” da tre generazioni, RISTORATORE si, non un imprenditore. Oggi non si mangia più per fame, si mangia per rievocare ricordi e trovare un tempo da trascorrere con chi di ama. Accontentarsi solo di una bella vista ho di un bel piatto non può essere la tua ambizione quando esci di casa. Elide e Flavio i miei genitori mi hanno trasmesso l’amore per questo mestiere, mi hanno sempre dato da mangiare ciò che hanno dato hai clienti che frequentavano il nostro locale. Non abbiamo due cucine o due tipologie di clienti! Per noi una volta varcata la porta a vetri che delimita il nostro locale si entra Alla Lanterna a casa nostra, dove entrerete a far parte della nostra famiglia e come si fa con gli ospiti più cari, vi serviremo il miglior pesce che viene pescato nell'Adriatico.

PARLANO DI NOI